Venezia, sul Grand Hotel Danieli la tutela del fondo Apollo

05 Settembre 11:50 2017 Stampa questo articolo

Il grand hotel Danieli, uno dei più famosi 5 stelle lusso di Venezia, passa sotto la tutela del fondo americano Apollo. Gettonatissimo tra le star di Hollywood e i capi di Stato, l’hotel accanto a Piazza San Marco, finisce in mano al fondo che, secondo indiscrezioni, avrebbe acquistato dalle banche il debito che grava sul Danieli, sottoscritto a suo tempo dal Gruppo Statuto. La cifra pare essere di 160 milioni di euro.

Tra le banche coinvolte Mps, Banco di Sardegna (Pop Emilia) e Aareal Bank (banca tedesca), che, mesi fa, dopo rate di un mutuo non saldate per 20 milioni, hanno avviato il pignoramento. Secondo il Sole 24Ore, Apollo sarebbe intervenuto in una seconda fase acquistando il debito, scontato, in particolare dal Montepaschi.

Ora il fondo Usa sarebbe il nuovo referente sulle linee di finanziamento che gravano sul grand hotel veneziano di Statuto, che resta per ora ancora il proprietario dell’albergo veneziano, così come del Four Seasons e il Mandarin a Milano, oltre al San Domenico di Taormina. Secondo indiscrezioni, Statuto avrebbe anche avviato una discussione con il fondo statunitense per iniziare una ristrutturazione della posizione debitoria, ma tra gli addetti ai lavori c’è la convinzione che il fondo statunitense potrebbe diventare il nuovo proprietario se i prestiti non verranno onorati.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore