Usa la metafora del camaleonte Paola Frigerio, direttore di Frigerio Viaggi Network, per mostrare a Rimini un nuovo cambio di pelle.
Innanzitutto, come preannunciato, è stata ufficializzata a Ttg Incontri la partnership con GPT Gruppo Professione Turismo, a cui fanno capo 26 agenzie che oggi diventano affiliate Friends di Frigerio. Il network supera adesso quota 85 tra agenzie e consulenti in tutta Italia.
“Dopo aver compiuto analisi approfondite e puntuali – ha dichiarato la manager – abbiamo ampliato il piano quinquennale degli investimenti tecnologici per attivare nuovi progetti, indispensabili per la crescita aziendale e per lo sviluppo della rete. Gli interventi hanno toccato diversi ambiti, ma un particolare focus è stato attivato sull’incoming e sul turismo di prossimità”.
Proprio in fiera è stato distribuito in anteprima il catalogo “Unconventional Incoming”. Una raccolta di viaggi, esperienze e avventure non convenzionali che permettono di vivere emozioni nuove e travolgenti. “Il visitatore, attraverso esperienze e laboratori che spaziano dall’arte all’enogastronomia, dalla fotografia all’archeologia, dal benessere all’astronomia, è chiamato a partecipare in modo sempre più attivo, diventando un vero e proprio viaggi-attore”, si legge in una nota.
C’è poi Milan Open Tour, nato dalla partnership con Air Pullman e Stav Autolinee: un servizio di trasporto turistico HopOn HopOff debuttato lo scorso agosto. E ancora la Open City App, che si scarica gratuitamente da iOS o Android, e suggerisce l’esplorazione della città attraverso Walking tour e Avventure.