Parola d’ordine agenzia di viaggi per Veratour. Il t.o. romano, di proprietà della famiglia Pompili, annuncia il restyling del logo e nuovo materiale da esporre in linea con il catalogo 2023 per le adv VeraStore, sempre più diffuse sul territorio e per cui l’operatore punta a raggiungere il 90% del fatturato. «Con la rivisitazione del materiale creativo puntiamo a rendere le VeraStore ancora più accattivanti per i clienti, speriamo possa essere un valido aiuto», ha commentato il direttore commerciale Massimo Broccoli.
Veratour, “da sempre vicina alle agenzie di viaggi considerate il canale privilegiato per la distribuzione dei propri prodotti”, si legge nella nota, punta a consolidare ancora di più questo rapporto, soprattutto con chi riesce a garantire una quota significativa di vendite, che permettano di raggiungere la qualifica di VeraStore.
Che la partnership funzioni lo dimostrano i dati: in circa dieci anni la quota di fatturato Veratour derivante dalle VeraStore è passata dal 35% del totale all’81% circa e l’obiettivo è di arrivare al 90% nel prossimo biennio. «Continuiamo a puntare su questo fronte perché sappiamo quanto il lavoro degli agenti di viaggi sia prezioso – ha dichiarato Massimo Broccoli – Abbiamo una relazione profonda che arriva da anni di collaborazione, incontri sul territorio, accordi precisi ed equi».
Anche la diffusione sul territorio italiano delle agenzie VeraStore è migliorata e sta crescendo progressivamente in tutte quelle aree dove erano meno presenti. «Quello della diffusione geografica è un processo che richiede tempo, ma che sta funzionando – ha continuato Broccoli – Certo il periodo della pandemia non ha aiutato. Tuttavia oggi assistiamo a una forte ripresa del turismo, diverse agenzie purtroppo hanno chiuso e sono state perse alcune professionalità, ma le aziende rimaste si stanno consolidando: i clienti tornano in agenzia premiando il valore aggiunto di una consulenza di alto livello, capacità preziosa e indispensabile per Veratour».