Veratour rinnova la digital experience delle adv
Nuova veste digitale per Veratour. L’obiettivo è quello di garantire maggiore efficienza, nel lavoro di prenotazione, alle agenzie di viaggi.
L’operazione è partita i primi di aprile, con l’area riservata agli agenti rinnovata: adesso c’è una configurazione intuitiva che mostra immediatamente il prezzo finale del pacchetto e tutte le eventuali alternative prenotabili, consentendo all’agente un’immediata comparazione e individuazione delle migliori opportunità di vendita. Integrato, inoltre, il sistema Piter, per la formulazione in tempo reale di preventivi per viaggi con voli di linea delle migliori compagnie aeree, così come sarà possibile stampare in formato locandina le offerte in evidenza e accedere a un’innovativa sezione villaggi con foto e video a tutto schermo, oltre che all’area news, dove reperire tutte le informazioni sulle campagne e i vantaggi commerciali.
«Veratour, come sempre, ha voluto ascoltare le adv che chiedevano di poter usufruire di un sistema di prenotazione moderno, che consentisse con grande rapidità di potere affiancare il cliente nel proprio percorso di acquisto», commenta il direttore commerciale Massimo Broccoli.
La prossima tappa sarà a giugno, con il nuovo sito corporate e blog, pensati con linee grafiche attuali e accattivanti per valorizzare al meglio la presentazione fotografica dei villaggi, il reperimento delle notizie e la ricerca di prezzi e partenze da parte dei visitatori.
«Stiamo portando avanti tutta una serie di iniziative che puntano al miglioramento del ramo digital dell’azienda, così da rinsaldare ulteriormente la partnership con le agenzie di viaggi e offrire un’esperienza di navigazione più soddisfacente agli utenti», chiude Fabio D’Onofrio, responsabile VeraStore e digital marketing dell’operatore.