Le vacanze Veratour sono sempre più digital. Nell’ultimo anno, ad esempio, sono oltre 24mila le foto condivise su Instagram usando gli hashtag ufficiali del t.o. romano. Guardando i messaggi in entrata, i commenti e i post su Facebook, invece, solo nel 2017 il numero dei contenuti generati dagli utenti è cresciuto del 33%.
Ma quali sono le mete più condivise? Analizzando i post e valutando le interazioni, al primo posto si colloca Zanzibar, che ha ottenuto la maggiore visibilità in assoluto, seguita da Miami e Cuba rispettivamente al secondo e al terzo posto. Completano la classifica Giamaica, Sardegna, Oman, Fuerteventura, Las Vegas, Kenya e Ibiza.
«Negli ultimi anni – spiega Fabio D’Onorio, responsabile settore VeraStore & Digital Marketing di Veratour – abbiamo lavorato molto per avvicinarci ai nostri ospiti rendendo le nostre pagine social più interattive e creando anche una sezione del sito a loro dedicata. Attraverso myVeratour un cliente si iscrive e ottiene sconti esclusivi, gadget e un legame diretto connoi nonostante poi l’acquisto vada comunque fatto in agenzia di viaggi».
In particolare, nel 2017 gli utenti che si sono iscritti a myVeratour sono 44mila e nel 2018 dovrebbero superare i 100mila. Bene anche Facebook che conta oltre 320mila fan (tra la pagina ufficiale e quelle specifiche dei resort) e Instagram, con 18mila follower e una crescita del 349% rispetto a 12 mesi fa.