New entry in casa Veratour. A partire da Dubai, dove apre l’Experience Veraclub Ja Beach Resort anche in formula all inclusive, a Jebel Ali con oltre 200 camere.
E ancora, doppio new opening in Thailandia e Mauritius, con l’Experience Veraclub Thavorn Palm Beach Resort sull’isola di Phuket e l’Experience Veraclub Zilwa Attitude situato a Grand Gaube.
Daniele Pompili, co-ceo Veratour, ha commentato: «Abbiamo rafforzato l’offerta per il lungo raggio non solo da un punto di vista quantitativo, ma soprattutto qualitativo. Facciamo un lavoro di scouting continuo e aggiungiamo una nuova struttura solo quando siamo sicuri che rispetti gli alti standard a cui sono abituati i nostri clienti. Gli italiani continuano ad avere molta voglia di viaggiare soprattutto con la garanzia di un operatore di fiducia, siamo certi che queste novità riceveranno un’ottima risposta».
Le prospettive per il periodo autunno-inverno da un punto di vista di prenotazioni sono buone: Veratour prevede di mantenere i livelli di crescita del fatturato in linea con la prima parte dell’anno, ovvero il 6% in più rispetto al 2023 che già era stato un anno record.
Tra le destinazioni più gettonate per l’autunno troviamo i Caraibi: quest’area infatti sta conoscendo un rinnovato interesse da parte dei clienti italiani. Anche i grandi classici come Zanzibar, Kenya e Maldive restano molto richiesti.
Grande attenzione all’Egitto che grazie alle sue caratteristiche di vicinanza dall’Italia, clima temperato e ottimo rapporto qualità prezzo, rappresenta una soluzione perfetta per chi vuole fare un periodo di mare fuori stagione. Dopo le tensioni internazionali che hanno fatto deprimere la domanda, si assiste oggi a un costante recupero sul fronte delle prenotazioni, segno che la fiducia sta tornando. Entro la primavera 2025 si auspica un pieno ritorno della destinazione sui livelli che merita.
Per le vacanze natalizie si prevede il “tutto esaurito” sulle principali destinazioni invernali: Zanzibar, Kenya, Maldive, Repubblica Dominicana, Sharm el Sheik, Capo Verde. Le nuove strutture, commercializzate solo nelle ultime settimane, potrebbero seguire questo trend.