Verona, Volotea ridimensiona l’operativo: sette rotte in meno
Consistente rifacimento dell’offerta aerea di Volotea su Verona dove questa estate ci saranno sette rotte in meno, ma alcuni potenziamenti nei collegamenti di maggior appeal: nella summer della compagnia aerea low cost dall’aeroporto scaligero, infatti, non appaiono più i voli per Bordeaux, Comiso, Copenaghen, Praga, Atene, Berlino e Valencia. Verranno invece potenziati i collegamenti su Barcellona e Parigi Orly, anche a a fronte di una crescente domanda turistica.
Complessivamente su Verona, dove Volotea nel 2024 ha operato oltre 4.280 voli trasportando circa 700mila passeggeri (il +21% rispetto al 2023) continuerà a investire e per l’estate 2025 garantirà collegamenti verso 14 destinazioni in Italia, Spagna, Francia, Grecia e Germania.
Il taglio di alcune rotte, secondo quanto risulta ai giornali specializzati nel trasporto aereo, è da ricollegare alla disponibilità di macchine: quest’anno la flotta di Volotea sarà composta da 40 aeromobili, rispetto ai 45 di cui disponeva lo scorso anno. Negli ultimi mesi del 2024 sono usciti dalla flotta tre A319-100 e due A320-200.