Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Verona, Volotea ridimensiona l’operativo: sette rotte in meno

Volotea uff st

Consistente rifacimento dell’offerta aerea di Volotea su Verona dove questa estate ci saranno sette rotte in meno, ma alcuni potenziamenti nei collegamenti di maggior appeal: nella summer della compagnia aerea low cost dall’aeroporto scaligero, infatti, non appaiono più  i voli per Bordeaux, Comiso, Copenaghen, Praga, Atene, Berlino e Valencia. Verranno invece potenziati i collegamenti su Barcellona e Parigi Orly, anche a a fronte di una crescente domanda turistica.

Complessivamente su Verona, dove Volotea nel 2024 ha operato oltre 4.280 voli trasportando circa 700mila passeggeri (il +21% rispetto al 2023) continuerà a investire e per l’estate 2025 garantirà collegamenti verso 14 destinazioni in Italia, Spagna, Francia, Grecia e Germania.

Il taglio di alcune rotte, secondo quanto risulta ai giornali specializzati nel trasporto aereo, è da ricollegare alla disponibilità di macchine: quest’anno la flotta di Volotea sarà composta da 40 aeromobili, rispetto ai 45 di cui disponeva lo scorso anno. Negli ultimi mesi del 2024 sono usciti dalla flotta tre A319-100 e due A320-200.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Volotea
Exit mobile version