Anche l’aviazione e il suo futuro sostenibile saranno alla ribalta dell’Atm – Arabian Travel Market 2024, che si svolgerà dal 6 al 9 maggio presso il Dubai World Trade Centre.
Per l’edizione di quest’anno, infatti, è prevista la partecipazione di importanti compagnie aeree internazionali e produttori di aeromobili che nel corso di alcuni convegni discuteranno le ultime innovazioni e le soluzioni del settore. Le aree di maggior interesse che saranno nell’agenda dei meeting Atm riguarderanno sicuramente la sostenibilità e il ruolo delle startup e degli innovatori nel trasporto aereo dei futuri decenni.
Non a caso il tema della 31ª edizione di Atm è “Empowering Innovation: Transforming Travel Through Entrepreneurship”, ovvero un focus sulle startup e sugli innovatori che apportano un contributo significativo al settore dei viaggi e del turismo.
In linea con questo focus sull’innovazione, Atm ha stretto una partnership con Aviation X Lab e il programma Intelak, che hanno la missione condivisa di rivoluzionare il settore dei viaggi fornendo una piattaforma per startup e innovatori.
Nello specifico Danielle Curtis, direttrice dell’esposizione ME, Arabian Travel Market, ha dichiarato: «Atm 2024 ospiterà imprenditori nei settori dell’aviazione, dell’alloggio, dell’ospitalità e delle attrazioni, tra molti altri, ed esplorerà come si evolveranno le tendenze innovative e sostenibili, identificando strategie per la crescita all’interno dei settori verticali chiave. Per la prossima edizione, abbiamo collaborato con Aviation X Lab e il programma Intelak per promuovere ulteriormente la nostra attenzione all’imprenditorialità. I visitatori avranno la possibilità di rimanere aggiornati sugli ultimi sviluppi delle compagnie aeree e aeronautiche più influenti del mondo durante il nostro programma di sessioni sull’industria aeronautica, che esploreranno argomenti chiave per il settore, tra cui tecnologia, innovazione e sostenibilità».