by Redazione | 4 Dicembre 2023 7:49
In vista dell’appuntamento con la Bit di Milano – dal 4 al 6 febbraio negli padiglioni Allianz MiCo – prosegue il viaggio virtuale tra le regioni e i territori italiani espositori per accendere i riflettori pre fiera sulle destinazioni più appealing a livello internazionale.
Hanno già aderito alla manifestazione Toscana, Piemonte, Puglia, Sicilia, Umbria, Veneto, Abruzzo, Basilicata, Friuli Venezia Giulia e Lombardia.
Proprio quest’ultima sta registrando numeri da record a conferma di un ritrovato interesse post Covid da parte dei turisti stranieri e non solo. Ed è già boom di pernottamenti che hanno superato i 44 milioni nei primi 10 mesi del 2023, con una crescita del 25% rispetto al 2019.
L’assessore al Turismo, marketing territoriale e moda della Regione, Barbara Mazzali, ha sottolineato l’obiettivo per il 2024 di voler superare gli straordinari risultati del 2023 con arrivi di turisti internazionali pari al 66% del totale.
La leva sarà una strategia “destination branding“, ideata in vista delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 per spingere il brand Lombardia offrendo esperienze irripetibili nei settori dell’arte, cultura, moda, tradizioni, enogastronomia, artigianato e manifattura.
Il turismo – si ricorda – attualmente contribuisce al 13% del Pil della Lombardia, impattando significativamente sull’economia regionale.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/verso-bit-2024-lombardia-protagonista-con-il-suo-destination-branding/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.