Conto alla rovescia per la tredicesima edizione dell’evento internazionale itinerante Travel Hashtag in programma a Palazzo di Varignana a Bologna il 17 e 18 gennaio. Un appuntamento operativo – ideato da Nicola Romanelli – organizzato col patrocinio del ministero del Turismo.
Quattro i momenti chiave in agenda: si partirà il 17 gennaio alle 11 con la conferenza di apertura dal titolo “Turismo alto di gamma in Italia: prospettive, tendenze e opportunità” e tra i partecipanti figurano Davide Cassani (presidente di Apt Servizi), Vittorio Morelli (general manager di Palazzo di Varignana), Alessandra Priante (direttore Europa di Unwto), Massimo Caputi (presidente di Federterme), Flavio Ghiringhelli (country manager per l’Italia di Emirates), Marco De Angelis (direttore vendite di Italo Ntv), Palmiro Noschese (luxury hospitality strategic advisor), Martin Sapori (vicepresidente sales Eu & Nord Africa di Accor), Andrea Babbi (vicepresidente di Fiavet) e Daniele Rutigliano (tourism manager di McArthurGlen Group).
Il primo dei talk in agenda sarà dedicato al tema “I nuovi codici dell’ospitalità” mentre nella seconda giornata (giovedì 18 gennaio) si terrà il talk “Visione, progettualità, sviluppo e comunità: da luogo a destinazione”, animato da Carlo Gherardi (founder di Palazzo di Varignana), Nazareno Ventola (amministratore delegato dell’Aeroporto di Bologna), Carmen Bizzarri (professore dell’Università Europea di Roma), Emma Taveri (founder di Destination Makers), Simona Tedesco (direttore di Dove e direttore editoriale progetti multimediali Rcs MediaGroup) e Giovanni Arata (head of data & communication di Bologna Welcome).
A chiudere l’edizione 2024 di Travel Hashtag il side talk “Internazionalizzazione, asset per la valorizzazione delle eccellenze italiane all’estero”, opportunità per le imprese del territorio di familiarizzare con professionisti esperti nell’accompagnare business italiani, piccoli e grandi, alla scoperta di nuovi mercati in Medio Oriente e nel Sud-Est Asiatico.