Vertice al Mitur sul Wttc Global Summit 2025 di Roma
Il World Travel and Tourism Council Global Summit del 2025 arriva sul tavolo del Mitur. A parlarne, nella sede del dicastero, il ministro del Turismo Daniela Santanchè, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, per discutere di un evento di rilevanza mondiale, che la Capitale ospiterà a ottobre.
Il Wttc Global Summit rappresenta infatti il più grande appuntamento del mondo dedicato al turismo e si configura come una straordinaria opportunità di promozione e crescita non solo per Roma e il Lazio, specie nel contesto dell’anno giubilare, ma anche per l’intero Paese.
«Ospitare un evento di rilevanza mondiale come questo è un’altra testimonianza dell’impegno del governo nel sostenere e investire in un settore che assume un’importanza sempre più centrale nel panorama nazionale e internazionale», ha sottolineato Santanchè nel corso dell’incontro, focalizzato sul coordinamento degli sforzi per garantire il successo di questa iniziativa, che segue le orme del primo storico G7 di Firenze dedicato al turismo.