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Viaggi anche in 36 rate: intesa Scalapay-Deutsche Bank

salvadanaio viaggi a rate

Scalapay e Deutsche Bank hanno siglato una partnership strategica: è la prima volta che una fintech del payment e un istituto bancario stringono una collaborazione per creare un ecosistema finanziario più integrato e innovativo al servizio di consumatori e imprese.

Scalapay e Deutsche Bank uniscono le forze per innovare il settore del credito al consumo in Italia aumentando dunque le opportunità a disposizione dei merchant partner della piattaforma, tra cui le agenzie di viaggi, così come dei consumatori. Si tratta di una sinergia che, da una parte consente a Scalapay di arricchire l’offerta di servizi a disposizione dei clienti, con nuove possibilità di pagamento rateizzato adatte ad acquisti di prodotti e servizi di elevato importo o con utilizzo ricorrente. Dall’altro lato permette all’istituto bancario di ampliare la sua presenza nel settore del credito al consumo, specialmente nell’online, anche usufruendo della grande expertise della fintech nell’ottimizzazione dell’esperienza cliente.

Simone Mancini, ceo di Scalapay, commenta: «Siamo lieti di annunciare questa partnership, per ampliare l’offerta verso i merchant e la nostra base di 6 milioni di clienti. Questa collaborazione ci consente di semplificare l’esperienza dello shopper, anche in contesti più tradizionali come il credito al consumo. É un traguardo importante lavorare con Deutsche Bank che ci consente di innovare al di fuori del perimetro del buy now play later classico».

Marco Colombo, head of B2B di Deutsche Bank in Italia, aggiunge: «Il percorso avviato con Scalapay rappresenta un’opportunità importante per accelerare l’evoluzione digitale del nostro business, in linea con la digital strategy del Gruppo, e per ampliare la nostra presenza nel settore dell’e-commerce, arricchendo ulteriormente la gamma di prodotti e servizi che offriamo in risposta alle esigenze di consumatori e merchant».

Finora, Scalapay ha permesso ai suoi 6 milioni di utenti di effettuare acquisti online e in negozio, consentendo di suddividere i pagamenti in tre o quattro rate fino a 5mila euro. Ora, grazie a questa collaborazione, la gamma di soluzioni di rateizzazione si amplia dando ai clienti in Italia la possibilità di scegliere il buy now play later offerto direttamente da Scalapay, oppure di selezionare le sei, nove e 12 rate proposte da Deutsche Bank. Inoltre, per soddisfare esigenze di più lungo termine, l’opzione di credito al consumo di Deutsche Bank sarà disponibile fino a un massimo di 36 rate per importi entro i 15mila euro. Una novità che si inserisce nel solco del megatrend relativo alla “subscription economy”, basata sull’idea di ripartire il pagamento di un servizio per il tempo in cui se ne usufruisce, ottimizzando la spesa.

Matteo Ciccalé, vice president strategic growth di Scalapay, sottolinea: «Inizia una nuova era per i pagamenti rateali. La partnership tra Scalapay e Deutsche Bank mette in luce una corrispondenza di grande valore, che ottimizza il matching tra la facilità di utilizzo della piattaforma e la struttura di finanziamento di Deutsche Bank. Nasce, così, un’importante occasione di business per agenzie di viaggi, tour operator e crocieristi con scontrini elevati. Quanti coglieranno l’opportunità di questa soluzione potranno godere di un vantaggio inedito sul mercato turistico 2024 e 2025, e accedere alle novità in arrivo».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Scalapay
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