Viaggi in Canada, Air Transat ricorda l’obbligo dell’eTA

26 Maggio 07:00 2017 Stampa questo articolo

Air Transat ricorda a chi sta programmando un viaggio in Canada l’obbligo di richiedere l’autorizzazione elettronica al viaggio (eTA) rilasciata dal governo nordamericano. Il requisito per l’ingresso, obbligatorio dallo scorso 10 novembre, si applica ai cittadini stranieri esenti da visto che si recano nel Paese in aereo. È necessario compilare il modulo online su www.canada.ca/eta.
Il documento dovrà essere esibito alla partenza, prima di salire a bordo dell’aereo, insieme a un passaporto valido.

I richiedenti idonei dell’eTA devono disporre di un passaporto valido, di un indirizzo email e di una carta di credito (il costo è di 7 dollari canadesi). La maggior parte dei richiedenti ottiene l’approvazione in pochi minuti.

Air Transat suggerisce ai viaggiatori idonei, di richiedere l’eTA al momento della prenotazione del volo e di verificare lo stato della domanda sul sito governativo. Consiglia, inoltre, ai viaggiatori di presentarsi ai banchi del check in almeno tre ore prima dell’orario di partenza previsto.

Per i titolari di un passaporto canadese valido, di una carta di soggiorno permanente (PRC) canadese o di un visto canadese, nonché per i cittadini degli Stati Uniti, non è necessario richiedere l’eTA ed è sufficiente esibire i documenti originali per il viaggio.

Air Transat offre dal 1° aprile al 28 ottobre, 11 voli diretti da Roma Fiumicino, cinque voli diretti da Venezia e 1 collegamento da Lamezia per raggiungere le due città Toronto e Montréal.
In aggiunta ai voli non stop la Air Transat da quest’anno ha ampliato il proprio network con i voli in connessione da Roma via Toronto o Montréal per Vancouver, in British Columbia, e Calgary, in Alberta, completando l’offerta per il Canada dell’ovest.

I voli della compagnia, rappresentata in Italia da Rephouse Gsa, possono essere prenotati attraverso tutti i Gds con codice TS (Galileo, Sabre, Amadeus, Worldspan) oppure tramite l’ufficio di Rephouse, chiamando il numero 06.59606512 o inviando un’email a [email protected]. L’Ufficio Gruppi dedicato per minimo dieci persone garantisce quotazioni in 24 ore scrivendo a [email protected].

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore