Nell’ultimo anno Alpitour World ha lavorato su molti progetti, come la riorganizzazione dei brand della divisione tour operating con il programma Trevolution, il rilascio dei nuovi siti e il piano sull’omnicanalità, fino al progetto dedicato al trade per la gestione delle liste nozze sul portale di Easybook, il sistema nato nel 2009 e oggi completamente rinnovato sia nell’interfaccia grafica che nelle funzionalità.
Le agenzie di viaggi, infatti, dopo aver accompagnato gli sposi nella scelta del loro viaggio e aperto la pratica sul portale Easybook, potranno gestire direttamente le quote di partecipazione di amici e parenti. I partecipanti alla lista nozze potranno dare il proprio contributo da casa, con pagamento online oppure recandosi direttamente in adv.
Il sistema, una volta ricevuto il pagamento, erogherà un buono sconto valido per coloro che hanno versato la quota del viaggio di nozze, spendibile tra tutte le proposte della divisione tour operating del Gruppo.
A questo si aggiungerà, inoltre, un buono sconto per gli sposi da spendere presso la stessa agenzia di viaggi dove è stata aperta la lista nozze, per festeggiare con una nuova esperienza il proprio anniversario scegliendo tra le differenti proposte del Gruppo.
A supporto di questo progetto e per promuovere soprattutto le proposte Turisanda 1924 dedicate agli sposi, da fine marzo a fine maggio sarà lanciata anche una campagna di comunicazione in collaborazione con Pinterest e il portale matrimonio.com, che punterà a valorizzare il contributo consulenziale dei travel designer e delle agenzie.