Viaggi ecoluxury, Tour2000 sigla un accordo con la Repubblica Dominicana

20 Aprile 12:47 2022 Stampa questo articolo

Partnership all’insegna della ecosostenibilità tra Tour2000 America Latina e l’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana per la promozione agli agenti di viaggi italiani di tour ecoluxury.

Più di mille totem, due serate di formazione a Milano e Bologna e una campagna social per comunicare tutte le incredibili esperienze che si possono vivere in un viaggio ecosostenibile: dall’immersione nella natura nel Parco di Los Haitises al river rafting sulle montagne di Jarabacoa.

«C’è tanta voglia di partire – osserva Neyda Garcia, direttrice dell’Ente del Turismo in Italia – E i trend internazionali confermano che i viaggiatori sono alla ricerca di mete, anche di lungo raggio, immerse nella natura, con ampia proposta di luoghi lontani dalla folla. Per questo motivo annunciamo la collaborazione con Tour2000 America Latina, che da anni promuove un turismo sostenibile, prestando grande attenzione al patrimonio naturalistico che l’isola offre, fatto di posti isolati dove riconnettersi con la natura».

«Da sempre Tour2000 America Latina ha rivolto la sua attenzione a un turismo ecoluxury in grado di coniugare esperienze ecosostenibili e servizi di alta gamma con una selezione di lodge e glamping per vivere una vacanza tutelando la natura, le comunità locali e la cultura del territorio – afferma Marino Pagni, general manager di Tour2000 America Latina. È stato quindi naturale per noi creare una nuova collezione di ecoluxury tour e siamo entusiasti della collaborazione con la Repubblica Dominicana per la promozione presso i nostri agenti di viaggi di un turismo autentico per l’isola».

L'Autore