Boscolo Tours mette a disposizione i suoi esperti di viaggio per offrire tutte le informazioni e le indicazioni su come viaggiare in Europa e districarsi tra le normative antiCovid messe in atto dai diversi Paesi.
Le normative, infatti, cambiano da nazione a nazione e sono in continuo aggiornamento, per questo Boscolo ha deciso di essere ancora più vicino ai propri clienti offrendo questo servizio al numero 049/7620515.
Chi è in possesso di Green Pass europeo può viaggiare senza limitazioni in tutte le nazioni aperte ai turisti, senza tamponi né quarantene. Sarà però necessario avere il pass a portata di mano in quanto, in molti Paesi, è necessario esibirlo non solo per accedere a musei e monumenti ma anche nei ristoranti e negli alberghi.
A livello europeo non è considerata valida la certificazione rilasciata dopo la somministrazione della prima dose. I certificati vaccinali rilasciati dagli enti preposti al momento della somministrazione del vaccino non sostituiscono in alcun modo il Green Pass e non sono ritenuti validi all’estero. Al momento alcune nazioni consentono l’accesso solamente a chi è in possesso di Green Pass europeo.
In altre nazioni invece l’accesso è consentito anche a chi non lo possiede, ma è richiesto un tampone negativo alla partenza, uno al rientro in Italia, e potrebbero esserne richiesti altri per l’accesso ad alcuni luoghi pubblici durante il soggiorno.
Per poter viaggiare ancora più sereni, Boscolo quest’anno ha previsto importanti novità: tutti i viaggi includono una polizza medica base di assistenza sanitaria che garantisce una buona copertura anche contro i rischi pandemici; la polizza facoltativa Zero Rischi prevede coperture specifiche per i rischi pandemici, tra cui il rientro anticipato o il prolungamento forzato del viaggio; la possibilità di annullare gratuitamente il proprio viaggio fino a 28 giorni prima della data di partenza; un limite massimo di 30 partecipanti a bordo dei nostri viaggi di gruppo.