È nuovo boom del turismo verso la Giamaica. Per questo, per ridurre i tempi di attesa e le code agli arrivi, tutti i passeggeri in entrata nel Paese, a partire dal 1° settembre, saranno obbligati a compilare prima dell’arrivo l’immigration form online sul sito enterjamaica.com.
La procedura è semplice e veloce, e consente al viaggiatore di ricevere una ricevuta della domanda di ingresso via email, così che possa essere comodamente mostrata ai funzionari dell’immigrazione dell’aeroporto, che così non dovranno più richiedere il modulo cartaceo.
Che la stagione estiva sull’isola caraibica sia stata quest’anno molto intensa lo testimoniano i numeri: da aprile a giugno, infatti, si sono registrati incrementi superiori al 10% rispetto al 2022: oltre 400mila i passeggeri totali al mese, ovvero il più alto numero di passeggeri in arrivo e in partenza nella storia del Sangster International Airport (Sia) di Montego Bay.
Il Jamaica Tourist Board, dando notizia delle nuove regole, prevede che “questa tendenza continuerà nei prossimi mesi, con un conseguente elevato volume di traffico passeggeri nell’aeroporto”. L’immigration form online ne favorirà la corretta gestione anche in futuro.