Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Viaggi sostenibili, protocollo d’intesa Turkish Airlines-UN Tourism

Green_volare_aereo_sostenibilità_Adobe

Un’alleanza a favore del turismo sostenibile è stata siglata dalla compagnia aerea turca Turkish Airlines e l’Organizzazione Mondiale del Turismo (UN Tourism).

In base a questo protocollo d’intesa, le due parti intendono lavorare a stretto contatto per migliorare le iniziative di promozione del turismo sostenibile e dell’aviazione civile su scala globale.

La partnership si concentrerà sulla promozione di pratiche turistiche sostenibili favorendo lo sviluppo dell’aviazione e l’espansione della cooperazione tra settore pubblico e privato per sostenere i progressi dei collegamenti aerei, soprattutto nelle destinazioni emergenti. Entrambe le parti faranno leva sulla loro esperienza e leadership nei rispettivi settori, scambiando competenze e lavorando su casi di studio di argomenti come il carburante per l’aviazione sostenibile.

Commentando la firma del protocollo di Intesa, il presidente del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo di Turkish Airlines, Ahmet Bolat, ha dichiarato: «Intraprendiamo un viaggio per forgiare una partnership strategica al fine di raggiungere i nostri obiettivi condivisi di promozione del turismo sostenibile e di miglioramento dei collegamenti su scala globale. Questa partnership in fieri sottolinea il nostro impegno per il turismo sostenibile ed evidenzia il nostro ruolo di connettore globale, che unisce persone e culture di tutto il mondo».

Da parte sua Ion Vilcu, direttore dei membri affiliati UN Tourism, ha aggiunto: «Con questa firma suggelliamo una partnership naturale che porta avanti il nostro impegno per un turismo sostenibile e responsabile. Turkish Airlines è pioniere globale nella promozione del turismo e degli scambi culturali. Questa è senza dubbio un’intesa storica che ci permetterà di promuovere l’impegno civile e la diversità culturale, oltre a valorizzare il patrimonio locale».

Exit mobile version