#ViaggiaResponsabile: il Vademecum per le agenzie

02 Maggio 15:36 2017 Stampa questo articolo

Caro agente di viaggi,
qual è il tuo ruolo nel turismo responsabile? Quello di frontman e promotore delle good practice: un vero e proprio Ambasciatore della responsabilità. Per questo l’Associazione Italiana Turismo Responsabile guidata da Maurizio Davolio, in collaborazione con il nostro giornale, ha confezionato un documento in 17 punti sulle buone azioni da seguire in viaggio. Per informarti e, soprattutto, per informare i clienti che entreranno nella tua agenzia.

Si tratta del Vademecum #ViaggiaResponsabile, che potrai scaricare e allegare ai contratti di viaggio all’atto della vendita o stamparlo ed esporlo sul bancone dell’adv.

Come vedi, ci sono i loghi di Aitr, de L’Agenzia di Viaggi Magazine e dell’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo indetto dall’Unwto per il 2017. C’è poi uno spazio bianco dove potrai apporre il tuo marchio, come nelle più classiche azioni di comarketing.

Un’operazione a costo zero che servirà a dimostrare la tua professionalità di consulente di viaggio, offrendo uno strumento utile ai tuoi clienti con l’obiettivo di fidelizzarli.

SCARICA IL VADEMECUM #VIAGGIARESPONSABILE e utilizza questo hashtag per promuovere sui social network un turismo sano, che rispetti i luoghi e le comunità locali.

Vademecum #VIAGGIARESPONSABILE

 

 

 

 

 

 

 

 

L'Autore

Roberta Rianna
Roberta Rianna

Direttore responsabile

Guarda altri articoli