Prima collezione di itinerari per viaggiatori single per il brand del Gruppo Alpitour, Viaggidea. Questo nuovo catalogo, nominato Single Travellers, esce questa settimana e raccoglie proposte esclusive attente alle esigenze di questo target, in rapida crescita e destinato a continuare in questa direzione: secondo l’Annuario Istat 2016, in vent’anni i single sono aumentati del 10%, divenendo circa 8 milioni di persone che, per motivi diversi, decidono di partire da soli. E le previsioni per quest’anno mostrano un trend che non accenna a rallentare: secondo il Report Single Traveller 2017, si attende un incremento della domanda pari al +9% rispetto al 2016.
Un bacino interessante, che Alpitour ha deciso di conoscere meglio tanto da rinnovare per il secondo anno la collaborazione con il sito d’incontri Meetic. Viaggidea propone viaggi tailor made che favoriscano momenti di socializzazione e confronto, ma allo stesso tempo rispettino le esigenze di privacy dei single, offrendo esclusivamente soluzioni senza supplemento singola. Per il momento, il catalogo sarà in formato digitale e proporrà itinerari con partenze da dicembre, realizzati ad hoc per visitare le destinazioni più richieste: Messico, Perù, Argentina, Cina, India, Thailandia, Sudafrica, New York e Dubai.