by Natalia Cascio | 18 Dicembre 2024 11:14
Si chiamano Pho[1] e Nem. Sono due deliziosi piatti tradizionali vietnamiti che lo scorso 12 dicembre, a Roma, sono stati veri e propri ambasciatori gastronomici di una ripresa della proposta turistica del Vietnam sul mercato italiano, anche in vista della partenza, il 1° luglio 2025, dei voli diretti di Vietnam Airlines da Milano Malpensa verso Hanoi[2].
Ospite entusiasta e cortesissimo della giornata l’ambasciatore a Roma, Duong Hai Hung, che a fine presentazione non ha esitato a indossare il grembiule e il cappello da chef per servire i numerosi ospiti presenti nel giardino dell’ambasciata. «Con questa giornata dedicata ai nostri due migliori piatti tradizionali – commenta – inauguriamo un’attività di promozione del Vietnam verso il trade che proseguirà nei prossimi mesi con diverse altre iniziative culturali e che preparerà gli addetti ai lavori italiani a essere pronti sulle numerose possibilità del nostro Paese, che dalla prossima estate sarà facilmente raggiungibile con i tre voli diretti di Vietnam Airlines. Con questi eventi vogliamo invitare a conoscere il Vietnam come è realmente, un Paese eccitante, felice, amichevole, ospitale e dove è possibile ammirare numerose bellezze naturali».
Negli ultimi anni i rapporti economici e turistici tra Italia e Vietnam sono cresciuti moltissimo. «Per questo Vietnam Airlines ha deciso di sfruttare la richiesta del mercato e soddisfare l’aumento della domanda di collegamento – racconta Stefano Gaggianesi, commercial manager di Vietnam Airlines – Abbiamo già iniziato un’importante attività di promozione per spingere l’avvio dei voli diretti con una tariffa promozionale pari a circa 700 euro a/r, tasse incluse».
Interessante, aggiunge Gaggianesi, « la proposta che combina i voli domestici ai voli intercontinentali. Con l’emissione di un biglietto unico che include le tratte di lungo raggio e i voli interni, infatti, è possibile usufruire di tariffe molto scontate».
L’apertura del volo diretto Milano-Hanoi permetterà di raggiungere comodamente non solo destinazioni vietnamite ma anche un’agevole connessione con molti altri asiatici come, per esempio, Indocina, Giappone, Corea del sud, Thailandia, Malesia e anche l’Australia. «La rotta sarà operata con Boeing 787 Dreamliner configurati con tre categorie di servizio che permetteranno di offrire ai passeggeri un elevato comfort di volo. Anche se inizialmente la frequenza sarà di tre voli settimanali, di martedì, venerdi e sabato con partenza intorno alle 12, l’obiettivo è quello di incrementare fino ad arrivare almeno a quattro o cinque frequenze settimanali», conclude il commercial manager di Vietnam Airlines.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/vietnam-chiama-italia-il-volo-diretto-malpensa-hanoi-fara-la-differenza/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.