Si chiamerà Resilient Lady e debutterà il 1° luglio del 2022 la terza nave di Virgin Voyages, la compagnia crocieristica fondata dal miliardario britannico Richard Branson.
L’unità – il cui nome sembrerebbe essere un incitamento alla resilienza, spesa dalla gente e dalle aziende in questo drammatico momento legato alla pandemia in corso – è stata realizzata nei cantieri di Genova Sestri Ponente, entrerà in servizio per l’estate del prossimo anno e sarà dedicata al mercato mediterraneo con partenze da Atene.
Gli itinerari di Resilient Lady avranno la durata di una settimana, e gli scali programmati saranno a Santorini, Rodi, Creta e Mykonos.
Sempre nei cantieri di Genova Sestri Ponente sono state realizzate Scarlet Lady e Valiant Lady. Se la prima – concepita per il mercato americano (Caraibi) – non ha mai effettuato una vera crociera per via del Covid e pensa a un possibile debutto per questo luglio, la seconda verrà consegnata invece nei prossimi mesi e sarà utilizzata per viaggi nel Mediterraneo a partire da maggio, con itinerari di sette notti in partenza da Barcellona.
Le crociere di Virgin Voyages, che punta a una flotta di quattro navi entro il 2023, saranno tutte adult only.