by Redazione | 27 Settembre 2021 10:40
Milano sarà la capitale del vetro dal 5 all’8 ottobre con la prima edizione di Vision Milan Glass Week, la manifestazione organizzata da Vitrum, il salone internazionale dedicato agli addetti ai lavori delle tecnologie del vetro (macchine, attrezzature e impianti per la lavorazione del vetro piano e cavo, del vetro e dei prodotti trasformati) che si svolge in contemporanea a Fieramilano Rho.
Vision Milan Glass Week è l’evento “fuori fiera” che coinvolgerà il pubblico con esposizioni, laboratori, incontri e tanto altro per far conoscere le eccellenze di un settore in cui l’Italia ha una leadership riconosciuta a livello mondiale.
Cuore della manifestazione sarà Piazza Gae Aulenti – ogni giorno dalle 10 alle 22 – dove si potrà ammirare l’installazione artistica “il Mostro della Laguna” realizzata dal Maestro Nicola Moretti. Eventi istituzionali e aziendali si terranno alla Fondazione Catella mentre negozi, showroom e locali hanno aderito a Road Map, palinsesto di eventi collaterali che si terranno in tutta la città.
Vision Milan Glass Week vuole valorizzare un settore poco conosciuto, quello delle tecnologie legate al design del vetro. Gimav, l’associazione imprenditoriale che organizza il salone B2B Vitrum, ha voluto una manifestazione per comunicare al grande pubblico.
«Il vetro è un materiale che ci circonda in ogni momento, sinonimo di design quanto di applicazioni quotidiane, ma che spesso diamo per scontato – spiega il direttore di Vitrum Fabrizio Cattaneo – Pochi sanno quanta tecnologia c’è dietro la realizzazione di oggetti in vetro e pochi sanno che anche in questo settore il Made in Italy è sinonimo di eccellenza. Per non parlare del fatto che il vetro è al centro della transizione sostenibile. Questo sarà il tema al centro della nostra prima Milan Glass Week, un evento pensato per sfruttare l’energia e l’interesse che la città di Milano ha a livello europeo».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/vision-milan-glass-week-prima-edizione-al-via-il-5-ottobre/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.