Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Visit Brescia conquista il Medio Oriente: doppietta a Dubai

Graziano-Pennacchio,-Marco-Polettini,-Manuel-Gabriele Visti Brescia uff st

C’era anche Visit Brescia a Dubai, con doppia tappa in occasione dell’Italian Travel Workshop e della fiera Atm.

Dopo aver aperto il 2024 con azioni di prospezione dei mercati dell’Arabia Saudita (27 e 28 febbraio) del Kuwait (16 e 17 aprile), il presidente, l’amministratore delegato e il direttore di Visit Brescia hanno infatti raggiunto l’Emirato con l’obiettivo di imbastire rapporti d’affari con selezionati tour operator interessati all’offerta turistica di Brescia e provincia ed entrare in contatto con manager chiave per lo sviluppo di nuove opportunità turistiche.

In particolare, Visit Brescia ha partecipato il 6 maggio all’Italian Travel Workshop (Itw) Dubai come unica realtà bresciana, tra 22 seller italiani presenti, all’evento B2B organizzato da Comitel & Partners per favorire l’incontro tra la domanda dei 70 buyer, tour operator e agenti di viaggi dell’area Emirati Arabi Uniti/Medio Oriente e l’offerta turistica italiana.

Dal 6 al 9 maggio, inoltre, l’ente ha partecipato per la quarta volta alla 31ª edizione di Atm. Il presidente Marco Polettini, l’ad Graziano Pennacchio e il direttore Manuel Gabriele hanno incontrato rappresentanti di tour operator, compagnie aeree, agenzie di viaggi e istituzioni, all’interno dello stand brandizzato Visit Brescia, con l’immagine del Lago di Garda (destinazione tra le più ricercate dai turisti dell’area mediorientale).

L’appuntamento è stato affiancato e rafforzato da azioni specifiche che Visit Brescia ha avviato in modo coordinato e continuativo a partire dal 2022, sia sul territorio locale che in Medio Oriente, anche in collaborazione con compagnie aeree come Emirates, Fly Dubai, Air Arabia e Etihad. Dopo l’edizione record del 2023 (2.100 espositori, 150 Nazioni rappresentate, 40.000 visitatori) nell’ambito della quale Brescia, con Bergamo, si è presentata anche in veste di Capitale Italiana della Cultura, Atm 2024 ha accolto oltre 40.000 visitatori da oltre 155 nazioni e oltre 2.100 aziende come espositori. L’azione di promozione turistica a Dubai si è inserita in un quadro di azioni coordinate e continuative finalizzate a intercettare e fidelizzare il mercato mediorientale.

Ecco le azioni intraprese dal 2022 a oggi:

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Visit Brescia
Exit mobile version