In occasione del 30° anniversario della fondazione di Bruxelles-Capitale, istituita nel 1989, si è tenuta a Milano la serata organizzata da Visit Brussels in collaborazione con Hub Brussels, tenutasi nell’ufficio di rappresentanza economica e commerciale della regione in Italia.
La serata è stata un’occasione per incontrare i giornalisti e le aziende che intrattengono importanti relazioni con la regione Bruxelles-Capitale, compresi gli operatori turistici e le agenzie di viaggi che hanno scelto di promuovere la destinazione sul mercato italiano e il momento ideale per ricordare gli eventi e i progetti imminenti di primavera, dedicati agli agenti e alla promozione della destinazione.
Ursula Jone Gandini, direttore Italia di Visit Brussels, ha annunciato la realizzazione di un workshop che prevede tre tappe nel nord Italia e in partnership con Caldana Europe Travel, dedicato alla promozione turistica del Belgio, in collaborazione con gli altri due uffici del turismo belgi, l’Ufficio belga per il turismo della Vallonia e Visit Flanders, dichiarando: «Dopo l’esperienza positiva dei workshop organizzati lo scorso anno abbiamo deciso di ripetere l’iniziativa per consentire agli agenti di viaggi di conoscere più da vicino una destinazione versatile, che può offrire molto e rappresentare una valida opportunità di vendita, sia per i clienti che desiderano nuovi spunti per tour e circuiti che per weekend e city break. Abbiamo in progetto di riproporre questo momento di formazione e lo rifaremo anche il prossimo anno».
Il roadshow si svolgerà in location eleganti e sarà composto da una presentazione della destinazione con gli eventi della bella stagione, che includono i tour del Festival di Carlo V, la programmazione dedicata al pittore fiammingo Pieter Bruegel il Vecchio (in occasione del 450° anniversario della morte) o la mostra-evento dedicata a Audrey Hepburn, icona di stile nata a Ixelles (elegante quartiere Art Nouveau di Bruxelles), che si tiene alla Galleria Vanderborght fino al 25 agosto 2019.
L’incontro è organizzato con Caldana, che programma già da diversi anni il Belgio con Bruxelles e le Fiandre e che, proprio quest’anno, ha lanciato il nuovo itinerario che include Bruxelles, Vallonia e Fiandre, un tour di 7 giorni, con tappe iconiche come Liegi, Anversa, Gand, Bruges e Bruxelles e partenze di gruppo settimanali, fino a tutto il mese di settembre.
Alla parte relativa al prodotto seguiranno il buffet dinner e il networking. Le date in programma sono fissate per giovedì 30 maggio a Cavaion Veronese (Vr), venerdì 31 maggio a Presezzo (Bg) e venerdì 14 giugno a Varese. A ogni evento è prevista la partecipazione di 30-40 agenzie.