Tourism Hub riceve l’incarico per la rappresentanza in Italia di Visit Maldives. L’agenzia di destination branding, marketing e pr sarà responsabile per lo sviluppo della comunicazione dell’ente di promozione turistica delle Maldive con l’obiettivo di rafforzare la presenza e la visibilità della destinazione sul mercato italiano, lavorando a nuove collaborazioni con il trade, la stampa e i partner del settore turistico e contribuire a un incremento degli arrivi.
«É un grandissimo onore ricevere questo incarico per una destinazione così importante per il nostro mercato – ha commentato Matteo Prato, ceo di Tourism Hub – Le Maldive hanno adottato una strategia di comunicazione e posizionamento molto efficace durante la pandemia e sono state una delle destinazioni chiave per il trade per la riapertura. Per i clienti italiani le Maldive rappresentano la destinazione perfetta per offerta di prodotto, esperienze, qualità del servizio e clima. Lavoreremo per crescere gli arrivi nella destinazione e per rafforzare questo posizionamento forte sul mercato italiano».
Le attività di comunicazione e promozione sul mercato si concentreranno sulla collaborazione con il trade e sulla formazione degli agenti di viaggi per consolidare la conoscenza e l’offerta sulla destinazione, oltre che sulla tempestiva distribuzione di novità e aggiornamenti. Importante, inoltre, la partecipazione a fiere ed eventi B2B, l’implementazione di campagne di comunicazione rivolte al consumatore e il coinvolgimento della stampa nazionale e di settore.