by Redazione | 20 Marzo 2024 7:00
Tre i fam trip organizzati a febbraio da Visit Malta in collaborazione con Air Malta (che cesserà le operazioni il 30 marzo per essere sostituita dal 31 da Km Malta Airlines[1]) cui hanno partecipato un totale di 19 agenti provenienti da tutta Italia. Tre tipologie di gruppi diverse, per tre itinerari differenti destinati ognuno a un segmento turistico.
Il primo gruppo, partito da Catania, ha seguito un ideale programma di viaggio per il segmento famiglie e ha soggiornato nella cittadina di Qawra. La scelta di offrire questo tipo di itinerario agli agenti siciliani è stata dettata dal forte legame che la Sicilia ha con l’arcipelago, dovuto soprattutto alla vicinanza geografica e alla varietà di collegamenti, via aereo e via mare. L’itinerario è stato studiato per offrire spunti da proporre a famiglie che non puntano solo a una vacanza di mare, con focus su attività culturali ed esperienze interattive per adulti e bambini.
Il secondo gruppo, decollato da Milano-Linate, ha soggiornato a Sliema, dove ha potuto approfondire l’offerta turistica dell’isola dedicata ai temi active e [2]lifestyle ,con cenni al segmento del turismo luxury. Il programma è stato ideato per mostrare una Malta desiderabile dal viaggiatore che cerca un lusso legato a esperienze autentiche, in connessione con il territorio, capace di combinare eleganti servizi con strutture di qualità ed experience uniche, in equilibrio tra cultura e attività outdoor.
Infine, il terzo gruppo, in arrivo da Roma, si è focalizzato sull’offerta mare e cultura dell’isola e ha soggiornato a Qawra. Malta è stata raccontata in questo itinerario come una meta perfetta per un city break tra cultura, natura e storia, con un’offerta ricettiva di alto livello, dalle strutture più autentiche, come i tanti boutique hotel rappresentativi della cultura maltese, a quelli che offrono soluzioni più ampie con trattamenti all inclusive.
Tutti e tre gli itinerari prevedevano uno storytelling capace di includere la costa ovest di Malta e hanno esplorato sai gli aspetti più naturalistici, che le zone più urbane dei tre poli turistici, St. Julian’s, Valletta e St. Paul’s Bay, includendo le visite di Gozo, meta ideale per gli amanti dello sport, e Comino.
«Il programma di fam trip appena concluso è un tassello rappresentativo dei progetti che Mta ha studiato per il trade per il 2024 – sottolinea Ester Tamasi, direttore Malta Tourism Authority Italia – Il nostro supporto agli agenti e agli operatori punta a coinvolgerli direttamente nel racconto e nella commercializzazione della destinazione, cercando di far conoscere la reale offerta dell’arcipelago, fatta di standard qualitativi alti in termini di servizi e prodotto. Lo storico rapporto che lega l’ente al trade si basa su una fiducia consolidata e duratura, che negli anni ha dato proficui risultati e su cui pertanto continuiamo a investire con entusiasmo».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/visit-malta-tripletta-di-fam-trip-per-gli-agenti-di-viaggi/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.