Continuano i progetti di formazione rivolti al trade da parte di Visit Usa Italy. La tappa inaugurale degli American Day, che coinvolgerà gli agenti regione per regione, è fissata al 22 settembre a Reggio Emilia, dopo l’estate. Con un marchio distinto, il format prevede che l’evento ruoti due volte l’anno tra nord, centro, sud e isole, e che si svolga per una giornata intera – il sabato – dal mattino fino alla sera.
L’obiettivo è intrattenere alcuni adv selezionati sullo stato dell’arte della destinazione Stati Uniti, grazie anche alla partecipazione di Brand Usa, in qualità di sponsor, e a 25 soci dell’associazione ripartiti per segmenti (linee aeree, compagnie di autonoleggio e crocieristiche, destinazioni tra città, stati e regioni, tour operator).
Durante la tappa di Reggio Emilia, accanto ai momenti di vero e proprio business, ci sarà la partecipazione di una sommelier che svelerà alcuni aspetti della produzione vinicola della costa orientale degli Usa, ingaggiando una sfida grazie a un Blind wine tasting.
Per le agenzie di viaggi del sud Italia, invece, l’appuntamento è per il 19 gennaio 2019 a Molfetta, per l’American Day realizzato in partnership con Land of Fashion. Il terzo appuntamento per l’autunno 2019 è previsto, invece, in Sardegna. Le iscrizioni agli eventi dovranno pervenire al sito internet dell’associazione Visit Usa Italy, e agli agenti verranno accreditati punti per il programma Usa Ambassador e Usa Master.
Il 2019 vedrà poi il proseguimento dei webinar, con la differenza rispetto al passato che nel corso dei prossimi dodici mesi il loro numero verrà circoscritto a una trentina durante l’anno, e tra questi cinque saranno dedicati solo ad agenti di viaggi di singole regioni o zone d’Italia.
Visit Usa Italy darà priorità al centro e sud del Paese, mantenendo gratuito l’accesso alla formazione online, ma restringerà il numero dei partecipanti e opererà una selezione first come, first served.