Ventisei voti contro sedici. Alla fine delle votazioni online, i cui risultati sono stati resi noti in Bit, la presidenza di Visit Usa Italy non si è mossa dalle mani di Olga Mazzoni. La quale, dopo aver sopravanzato con un certo scarto lo sfidante Francesco Paradisi che aveva impostato la sua candidatura sul cambio di passo nella gestione dell’associazione, si appresta dunque a iniziare il suo terzo mandato.
«Due mandati (i precedenti) ricchi di iniziative, che hanno visto crescere l’associazione e la community intorno a noi grazie alle iniziative di formazione rivolte alle agenzie di viaggi e condotte dai soci», aveva detto durante l’assemblea annuale poco prima di Natale la presidente uscente, la co-titolare di Thema Nuovi Mondi.
Adesso, in attesa di conoscere nei dettagli il programma che intende portare avanti nei prossimi due anni, ci si può rifare a quanto aveva detto in quell’occasione la manager, facendo riferimento, tra le altre cose, al proseguimento delle attività promozionali rivolto al trade e (in parte) al consumer, ai rapporti con la neonata rappresentanza italiana di Brand Usa, alla comunicazione social e alle iniziative di formazione per gli agenti di viaggi.