Viva Wyndham, prenotazioni al +5% dall’Italia per l’estate
In inverno i clienti italiani premiano la Repubblica Dominicana di Viva Wyndham. Nei resort presenti sull’isola, infatti, la percentuale italiana è estremamente significativa (oltre il 25% dell’occupazione totale degli hotel) e in estate ai Caraibi si conferma invece il successo del Grand Bahama Island, trainato dal collegamento aereo Neos che il Gruppo Alpitour conferma ogni anno. Le prenotazioni per l’estate 2018 del Gruppo hanno già registrato un aumento del 5% rispetto al 2017.
Viva Wyndham Resorts, la catena alberghiera con otto resort all inclusive, ha tracciato un bilancio del primo semestre 2018, in particolare per il mercato italiano. Il tasso di occupazione è stato molto alto in tutte le destinazioni, Repubblica Dominicana, Messico e Bahamas, attestandosi a oltre il 90%.
E anche se l’estate non è la stagione in cui i mercati europei preferiscono i Caraibi – si orientano infatti sul vicino Mediterraneo – la flessione rispetto all’inverno è stata minima. In estate, oltre al Viva Wyndham Fortuna Beach – situato a Grand Bahama Island – il pubblico italiano ha richiesto moltissimo i Viva Wyndham Dominicus Beach e Palace a Bayahibe, mentre Playacar (Messico) ha subito una contrazione. Il target della clientela è variegato: si va dalle coppie ai viaggi di nozze e, da giugno a settembre, sono numerose le famiglie con bambini. Il comportamento del consumatore italiano si orienta verso la prenotazione anticipata: solamente il 20% effettua la prenotazione sotto data.
«La collaborazione con Bravo (brand Alpitour) si riconferma ottima, i risultati commerciali danno a oggi un aumento del 5% su Bahamas – ha commentato Giuliana Carniel, director sales & marketing Europe Viva Wyndham Resorts: – Un altro dato incoraggiante è la costante crescita del prodotto V Samaná, resort solo per adulti a Samaná. Gli agenti di viaggi che l’hanno sperimentato lo consigliano ai propri clienti. In questi mesi abbiamo sponsorizzato numerose competizioni sportive nella nostra principale destinazione, la Repubblica Dominicana, e anche questo ha contribuito a veicolare la visibilità del nostro brand».