Viva Wyndham riapre in Messico a Playa del Carmen

Viva Wyndham riapre in Messico a Playa del Carmen
30 Giugno 11:17 2020 Stampa questo articolo

Il 1° luglio riapre il primo degli otto hotel della catena alberghiera Viva Wyndham Resorts, chiusi in seguito all’emergenza mondiale Covid 19. È il Viva Wyndham Maya, a Playacar, distante tre chilometri da Playa del Carmen.

Tutto è stato predisposto per rispettare le nuove disposizioni emanate dalle autorità messicane, in linea con quelle internazionali, in merito a sistemazioni, ristorazione e attività. I nuovi protocolli sulla sanificazione degli ambienti vengono adottati in tutte le camere; i bicchieri saranno monouso.

Mentre prima c’erano il ristorante principale a buffet aperto per colazione, pranzo e cena, uno snack bar e quattro ristoranti à la carte aperti per cena, ora tre ristoranti rimangono attivi per colazione, pranzo e cena con menu à la carte. A raggiungimento dell’occupazione di almeno 100 camere (delle 604 disponibili) verrà riaperto il ristorante a buffet, con a cena la formula del buffet assistito.

Resta chiusa per adesso la discoteca mentre saranno accessibili miniclub, palestra, tiro con l’arco, trapezio e tutti gli sport acquatici. La mascherina sarà richiesta durante le operazioni di check in e check out. Nelle aree comuni dipenderà dalle disposizioni messicane, che sono costantemente aggiornate.

«Per la prima volta la nostra azienda aveva dovuto chiudere le strutture – commenta Ettore Colussi, presidente Viva Wyndham Resorts – Ora ci assumiamo il rischio: siamo consapevoli di non poter raggiungere gli abituali livelli occupazionali ma con questa prima riapertura vogliamo dare un segnale, al mercato, ai nostri clienti e ai nostri dipendenti.

In questi tre mesi «abbiamo continuato a pagare la maggior parte del personale messicano anche perché un’ampia quota è con noi da oltre vent’anni – aggiunge – abbiamo ritenuto di dover contribuire al sostentamento delle loro famiglie e d’altro canto non volevamo perdere la loro professionalità e fedeltà. E ora ci auguriamo che i tour operator italiani ripristinino i collegamenti charter su Cancun dal prossimo autunno; noi intanto siamo operativi e motivati».

In estate il Viva Wyndham Maya sarà vendibile dalle agenzie italiane con voli di linea. I soggiorni saranno prenotabili tramite Presstour.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore