Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

“Vivi l’istanTe, vivi la Tunisia”: campagna per rilanciare la destinazione

tunisia deserto cammelli adobe

L’Ente nazionale tunisino per il turismo in Italia torna alla Bit di Milano (Pad. 9 – Stand C15-D16) forte degli ottimi risultati ottenuti nel 2024 con 2,3 miliardi di dollari di entrate turistiche (+7,8% sul 2023) e più di 10 milioni di visitatori internazionali.

Nello specifico “gli arrivi dall’Italia hanno superato il 20% rispetto all’anno precedente”, informa lo stesso Ente e per mantenere questa tendenza positiva, “la Tunisia investe in diverse strategie, tra cui lo sviluppo delle infrastrutture, la promozione del turismo culturale e la diversificazione dell’offerta”.

L’obiettivo è naturalmente attrarre un numero sempre maggiore di viaggiatori puntando su esperienze personalizzate che vadano oltre il mare e le belle spiagge.

L’offerta, infatti, riguarda anche segmenti come il turismo culturale, d’avventura, del benessere e l’ecoturismo. Sullo sfonda l’intenzione di soddisfare la crescente domanda di viaggi su misura e di esperienze immersive da parte di un pubblico sempre esigente e variegato.

L’Ente per il turismo, oltre a operazione di marketing mirate e a collaborazioni cont.o. internazionali, che stanno contribuendo a posizionare la Tunisia come una meta ideale per chi cerca esperienze uniche, a partire dalla prossima primavera lancerà la nuova campagna di pubblicità istituzionale internazionale “Vivi l’istanTe, vivi la Tunisia“, che si svilupperà sui più fronti: social, stampa e trade.

Exit mobile version