Voihotels, catena alberghiera del Gruppo Alpitour, e Allegrini, azienda specializzata nella produzione di amenity, hanno avviato un progetto che prevede, a partire dall’estate 2021, una linea di cortesia naturale e sostenibile in tutti gli hotel italiani della collezione leisure.
Voihotels si impegna da anni nella riduzione del proprio impatto ambientale, attraverso un percorso di certificazione Gstc, l’eliminazione della plastica monouso, l’utilizzo di materie km0 e bio, oltre a un programma di sensibilizzazione rivolto ai propri clienti per uno stile di vita più sostenibile e che prevede attività, materiale informativo e iniziative per la tutela dei mari e della natura.
Protagonista assoluto del progetto, sarà l’innovativo cosmetico solido sviluppato dal centro di ricerca di Allegrini. DPlanet ovvero “Do Not Disturb the Planet” è un prodotto etico, nato da ingredienti e olii di origine naturale, senza conservanti e siliconi, privo di acqua, dermatologicamente testato e vegano.
Questa scelta sostenibile permetterà a Voihotels di risparmiare una media di oltre 2.800 kg di plastica, tra flaconi, dispenser e taniche, necessari per la linea cortesia delle proprie strutture in Italia.