Va avanti spedita la promozione dell’estate Voihotels. Alla vigilia dell’inaugurazione a giugno del resort Voi Marsa Siclà nel sud della Sicilia, a Scicli, con un evento che coinvolgerà un gruppo di agenti di viaggi, la compagnia alberghiera del Gruppo Alpitour spinge anche sulla Sardegna con il rilancio dell’ex Tanka Village, oggi Voi Tanka Resort, fuoriuscito dal portafoglio Valtur.
Dopo il tam tam mediatico con la campagna “Tanka Very Much”, studiata con la factory creativa Eggers 2.0 e orientata a sottolineare i plus della struttura di Villasimius, si procede con le operazioni di immagine orchestrate dal direttore marketing del Gruppo torinese, Andrea Cortese. «Puntiamo sull’ospitalità italiana consapevoli delle altissime potenzialità del Tanka – ci dice – Abbiamo fatto questa acquisizione con la serenità di portarci a casa un prodotto di grande prestigio che intendiamo valorizzare, tanto nell’hardware, quanto nel software».
Oltre alla pubblicità diretta al consumer e alla comunicazione alle adv, con la distribuzione di una brochure dedicata, la spinta propulsiva passa attraverso i social – in particolare Facebook e Instagram – «con la produzione di contenuti dedicati» e con l’utilizzo dell’hashtag #tankaverymuch. Mentre sul fronte dei media tradizionali, «sono in fase di definizione una serie di attività di partnership con trasmissioni televisive e un accordo con un’importante emittente radiofonica per trasmissioni in diretta dalla struttura».
Quella che si sta aprendo al Tanka è, dunque, una stagione estremamente dinamica. A fare la differenza saranno senza dubbio i voli diretti su Cagliari di Neos, la compagnia di casa Alpitour, che agevoleranno il riempimento della struttura. Ma anche un nuovo timoniere per il resort: il direttore Filippo Lucchini, top manager di grande esperienza entrato nel Gruppo nel 2005, prima alla guida del Voi Arenella Resort di Siracusa, poi a capo del Voi Alimini Resort di Otranto e, dal 2016, anche direttore del Bravo Club Daniela, sempre a Otranto. Uomo dal pedigree Alpitour, dunque.
Passaggio fondamentale la ridefinizione del target del Tanka: «Puntiamo su una clientela tra i 30 e i 55 anni, ma anche sulle famiglie grazie alla grande expertise di Voihotels nei servizi per i bambini», spiega Cortese.
Su tutto l’obiettivo di mantenere ben saldo il rapporto con il territorio sardo. Intenzione confermata da una notizia dell’ultima ora: la sottoscrizione di un contratto di main sponsorship con il Villasimius Beach Soccer, che per la prima volta gareggerà in serie A in rappresentanza della Sardegna. Il brand del Gruppo torinese apparirà sulle maglie da gara e sul materiale tecnico, entrando di diritto nel nome della squadra che per la stagione 2018 si chiamerà Alpitour Villasimius Beach Soccer.
Il campionato partirà l’8 giugno dalla spiaggia del Poetto, a Cagliari. Un debutto che sarà preceduto due giorni prima, ovvero il 6 giugno, da una conferenza stampa al Voi Tanka Resort. «Inauguriamo una nuova stagione di stretta collaborazione con Villasimius, che ha accolto il nostro arrivo nel migliore dei modi», commenta Paolo Terrinoni, amministratore delegato di Voihotels. E ora non resta che attendere il vero fischio di inizio dell’estate 2018.