by Redazione | 27 Giugno 2019 14:49
Voihotels prosegue nella ricerca di food di qualità arricchendo l’offerta con il cibo biologico e il km0. Secondo la catena alberghiera, che cita il 4° Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile di LifeGate, i dati parlano chiaro: “Gli italiani sono sostenibili anche a tavola. Il 35% predilige alimenti a km zero e il 19% consuma alimenti biologici”.
Negli 11 hotel in Italia (Sicilia, Sardegna, Puglia, Calabria e Roma) i clienti trovano corner dedicati ai prodotti locali e alla filiera corta; inoltre i buffet dei ristoranti accolgono una maggior presenza di piatti vegetariani e vegani per offrire una maggior varietà per tutta la durata del soggiorno.
Presso il Voi Tanka Resort a Villasimius in Sardegna è stato aperto “Botanico”, ristorante specializzato in piatti bio, vegetariani, vegani e km0, con l’obiettivo di esaltare le eccellenze dialogando fortemente con il territorio.
Trattare il tema food in modo responsabile significa anche farsi carico di offrire soluzioni adeguate a chi ha intolleranze alimentari. Ecco perché le strutture in Italia della catena Voihotels sono certificate da Aic – Associazione Italia Celiachia – che ne garantisce i menù.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/voihotels-lancia-menu-bio-km0/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.