by Commerciale | 30 Giugno 2022 7:00
Dopo l’ultimo fam trip in Martinica lo scorso novembre[1], Vola con Gully è tornato nelle Antille francesi con un gruppo di agenti di viaggi per approfondire la conoscenza dell’arcipelago della Guadalupa. E sì, perché stiamo parlando di cinque isole (e vari isolotti).
Con la collaborazione della catena alberghiera Des Hotels & Des Iles e dell’Ente del turismo della Guadalupa si è riusciti, nell’ultima settimana di maggio, a visitare il meglio che questi Caraibi sanno offrire. Infatti è stato un viaggio che ha dato risalto non solo alle strutture alberghiere ma anche alla destinazione in sé, con quelle esperienze che rendono un viaggio arricchente e indimenticabile, in modo da riuscire a trasmettere in primis alle agenzie di viaggi e poi al cliente finale quelle emozioni che fanno venire la voglia di partire.
Dalla visita in tuk tuk della Street art di Pointe à Pitre, al lussureggiante orto botanico di Deshaies, dall’escursione all’isola Les Saintes con il suo forte napoleonico alla gita in 4X4 alla scoperta delle colture locali le giornate sono trascorse veloci.
Particolarmente apprezzata la visita di una rhumerie dove si è appreso che il rhum “agricole” è l’unico al mondo che non toglie la melassa dal succo di canna da zucchero prima della fermentazione e poi distillazione. Per questo motivo è più profumato e pieno di sapore rispetto agli altri rhum cosiddetti industriali. Menzione speciale al viale di 400 palme royale chiamato Allée Dumanoir dove è obbligatorio fermarsi a fare foto.
C’è stato anche il tempo per fare il bagno in laghetti con annesse cascate, circondati da una natura “esagerata” con alberi e piante dalle foglie gigantesche. Indimenticabile la spiaggia di Sainte Anne.
La cucina creola poi, soddisfa il palato degli italiani più esigenti.
Per chi vuole approfondire Vola con Gully è presente su Instagram, Facebook e sul sito www.volacongully.it[2]
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/vola-con-gully-alla-scoperta-di-guadalupa/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.