by Redazione | 30 Agosto 2018 11:28
Ventuno aeroporti nazionali e sette compagnie aeree insieme per Genova: parte la campagna promozionale #VolaaGenova / #FlytoGenoa, promossa da Aeroporto di Genova e Assaeroporti, l’Associazione italiana delle società di gestione aeroportuale, per rilanciare l’incoming nella città colpita dalla tragedia del crollo del ponte Morandi.
«Ci siamo resi conto – ha spiegato Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova – che era necessario dare visibilità positiva alla nostra bellissima città e fare in modo che al dramma del 14 agosto non seguisse anche un contraccolpo sul turismo, sempre più importante per l’economia del nostro territorio. Per questo abbiamo chiesto ad Assaeroporti e alle compagnie aeree che volano su Genova di supportarci, pubblicando sui loro canali di comunicazione messaggi che invoglino a visitare Genova e a scoprire le sue bellezze. Abbiamo ricevuto tantissime adesioni, cosa di cui siamo profondamente grati ad Assaeroporti e a tutti gli aeroporti e compagnie aeree che hanno dimostrato la loro vicinanza e il loro supporto alla nostra città».
Nel dettaglio sono stati realizzati post dedicati alla centro città, al Salone Nautico, all’Acquario di Genova e alla mostra di Palazzo Ducale dedicata a Niccolò Paganini. Il materiale sarà diffuso sui canali digitali (social network, newsletter e siti internet) dai partner che hanno aderito al progetto.
Inoltre, il Comune di Genova ha fornito un video che potrà essere utilizzato sui monitor degli aeroporti che hanno aderito all’iniziativa e sui canali social di scali e compagnie aeree. La campagna vedrà anche l’utilizzo dell’hashtag ufficiale #Genovamorethanthis.
«Come associazione di categoria – afferma Fulvio Cavalleri, vice presidente vicario di Assaeroporti – abbiamo favorevolmente accolto sin da subito l’invito ad aderire a questa meritevole iniziativa ideata dall’aeroporto di Genova, volendo così dare un forte segnale di vicinanza e sostegno alla città stessa per l’immane tragedia che l’ha colpita. Ci auguriamo che il nostro contributo possa accompagnare fattivamente l’intera comunità ligure e pertanto invitiamo i passeggeri dei nostri aeroporti a scoprire le bellezze della meravigliosa città di Genova e di tutta la regione».
Accanto alle società di gestione degli aeroporti di Roma, Milano, Verona, Bologna, Trapani, Cuneo, Venezia, Pescara, Bergamo, Firenze, Pisa, Palermo, Lamezia Terme, Crotone, Reggio Calabria, Trieste, Brescia, Rimini, Catania, Olbia, Torino, Alghero, Cagliari, e tutti gli scali pugliesi, figurano le aerolinee Air France-Klm, Alitalia, easyJet, Ernest Airlines, Ryanair, S7, Volotea e Vueling.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/volaagenova-la-campagna-assaeroporti-rilancio-turistico-della-citta/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.