by Redazione | 8 Settembre 2017 9:00
L’Oktoberfest è alle porte e sta facendo registrare picchi di prenotazione di voli e hotel per soggiornare a Monaco di Baviera proprio dal 16 settembre al 3 ottobre. A rivelarlo è Volagratis.com [1]secondo cui nel 2016 c’era stato un aumento del 60% delle prenotazioni per viaggi in città durante il periodo della manifestazione mentre quest’anno la percentuale arriva all’80%.
Tra gli amanti dell’evento ci sono gli italiani che hanno già effettuato prenotazioni del 45% in più rispetto allo scorso anno. E sebbene sia aumentata anche la quota degli italiani che sale quest’anno al 19% rispetto al 14 dello scorso anno, sono i britannici a rappresentare la presenza più forte all’Oktoberfest, con una percentuale del 67%. In compenso però gli italiani preferiscono prenotare il viaggio con una settimana di anticipo rispetto ai britannici che invece prediligono il last minute.
Gli Italiani preventivano un budget di 488,88 euro per un pacchetto volo+hotel con un aumento del 25% i capacità di acquisto rispetto al 2016 quando il budget era di 366 euro. Più oculati gli inglesi che spendono 450,50 euro con un incremento di solo il 3% rispetto allo scorso anno. Sul sito di Volagratis.com sono disponibili offerte solo hotel a partire da 189 euro per due notti e da 238 euro per il pacchetto di volo+hotel di due notti.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/volagratis-45-prenotazioni-dallitalia-loktoberfest/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.