Voli Brasile, torna la rotta Lisbona-Porto Alegre di Tap

Voli Brasile, torna la rotta Lisbona-Porto Alegre di Tap
17 Dicembre 07:00 2024 Stampa questo articolo

Tap Air Portugal ripristina i voli per Porto Alegre, capitale dello stato di Rio Grande do Sul, in Brasile, a partire dal 1° aprile 2025 con tre voli settimanali, operati con un Airbus A330-900 neo, in grado di accogliere 298 passeggeri.

I voli tra Lisbona e Porto Alegre saranno operati martedì, giovedì e sabato, con partenza dalla capitale portoghese alle 13:05 e arrivo a Porto Alegre alle 20:25. Con una durata totale del volo di 11 ore e 20 minuti, si tratta di uno dei più lunghi del network di destinazioni Tap.
Nella direzione opposta, il volo parte da Porto Alegre alle 21:55 per arrivare all’aeroporto Humberto Delgado di Lisbona alle 12:45.

L’aeroporto internazionale Salgado Filho, a Porto Alegre, è stato chiuso il 3 maggio a causa dello stato di calamità dichiarato dalle autorità e provocato dalle piogge che hanno causato gravi inondazioni nello stato di Rio Grande do Sul, danneggiando anche le infrastrutture aeroportuali. Tap aveva sospeso i voli a partire da quella data e sta ora ripristinando le operazioni.

Tap Air Portugal collega direttamente Lisbona a San Paolo, Rio de Janeiro, Belém, Belo Horizonte, Brasília, Fortaleza, Natal, Maceió, Porto Alegre, Recife, Salvador, Florianópolis e Manaus, oltre a collegare Porto a San Paolo e Rio de Janeiro. In totale, sono 13 le città brasiliane (15 rotte, da Lisbona e Porto) che Tap collega direttamente al Portogallo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore