Voli Cina, new entry Air Serbia: da fine settembre Belgrado-Guangzhou

Voli Cina, new entry Air Serbia: da fine settembre Belgrado-Guangzhou
03 Luglio 08:40 2024 Stampa questo articolo

A partire dal 30 settembre 2024, Air Serbia lancerà voli diretti tra Belgrado e la città di Guangzhou nella Repubblica Popolare Cinese. A meno di due anni dall’avvio dei voli di linea tra Belgrado e Tianjin, la compagnia di bandiera serba continua a espandere le proprie operazioni nel Paese asiatico.

Nell’attuale stagione estiva, Air Serbia volerà tra Belgrado e Guangzhou due volte a settimana. Nello specifico, il volo da Belgrado a Guangzhou sarà effettuato il lunedì e il venerdì alle 00:50 ora locale, mentre il volo da Guangzhou a Belgrado sarà effettuato il lunedì e il venerdì alle 22:10 ora locale.

Durante la stagione invernale 2024/2025, la compagnia di bandiera serba volerà da Belgrado a Guangzhou il lunedì e il venerdì alle 00:50, mentre i voli da Guangzhou a Belgrado saranno operati il lunedì e il venerdì alle 23:10, ora locale. I biglietti sono già in vendita.

«Quando abbiamo lanciato i voli diretti tra la Repubblica di Serbia e la Repubblica Popolare Cinese il 9 dicembre 2022, dopo una pausa di oltre due decenni, abbiamo nuovamente aperto le porte dell’Asia ai passeggeri provenienti dalla più ampia regione dei Balcani. Il servizio ha contribuito in modo significativo a rafforzare la cooperazione e le relazioni bilaterali tra Serbia e Cina. La “Dichiarazione sull’approfondimento e il rafforzamento del partenariato strategico globale e sulla costruzione di una comunità tra Serbia e Cina con un futuro comune nella nuova era”, firmata di recente come la più alta forma di cooperazione tra i nostri due Paesi, ha fornito un ulteriore impulso al lancio diretto dei voli per la nostra seconda destinazione nella Repubblica Popolare Cinese», ha affermato Jiri Marek, ceo di Air Serbia, aggiungendo che la compagnia aerea di bandiera serba ha in corso trattative con le principali compagnie aeree cinesi per una possibile cooperazione al fine di offrire ai suoi passeggeri collegamenti con le altre città della Repubblica Popolare Cinese, con numerose destinazioni nell’Estremo Oriente e nel Sud-Est Asiatico, nonché con l’Australia.

Air Serbia schiererà gli Airbus A330-200 della sua flotta a lungo raggio sulla rotta Belgrado-Guangzhou.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore