Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Voli, il pronostico di WestJet: «Le tariffe scenderanno»

volare_adobe

«I biglietti aerei in Nord America per le principali destinazioni turistiche costeranno meno in inverno e nella prossima estate, perché le compagnie aumenteranno la capacità». Lo ha detto il ceo della canadese WestJet Airlines Alexis von HoensbroechReuters, dando quindi un occhio al mercato americano che potrebbe appunto anticipare una diminuzione dei prezzi dei voli anche in Europa.

Nell’ultimo periodo, «c’è stata più domanda rispetto alla capacità aerea – ha aggiunto il ceo – Anche per questo motivo abbiamo visto i prezzi aumentare. Ma per questa stagione invernale sarà differente, ci sarà maggiore equilibrio tra domanda e offerta, anche verso l’Europa. Il booking sta andando bene».

WestJet – che compete con la più grande Air Canada – prevede di operare quasi la metà della sua capacità verso destinazioni calde. Quest’anno la compagnia ha acquisito il vettore leisure Sunwing.

La compagnia canadese ha firmato un ordine di 48 Boeing Max 10. La prima consegna dovrebbe essere a settembre 2024, successivamente alla certificazione della Federal Aviation Administration.

Exit mobile version