by Andrea Lovelock | 5 Marzo 2024 11:12
Allo scadere del termine per la presentazione di un’offerta all’Enac per le rotte in regime di oneri di servizio pubblico su Ancona si è fatta avanti soltanto Sky Alps.
La compagnia aerea ha presentato la sua offerta per le sole tratte verso Roma Fiumicino e Milano Linate in A/R e per un periodo che va dai 45 giorni a un massimo di 7 mesi.
L’Enac, infatti, a seguito della comunicazione di recesso del vettore Aeroitalia[1] che si era aggiudicato il servizio per tre anni a partire da ottobre 2023, per garantire la continuità territoriale e il diritto alla mobilità dei cittadini della Regione Marche, ha pubblicato una “manifestazione di interesse” per l’affidamento d’urgenza dei collegamenti, nelle more di indizione di una nuova gara.
Sky Alps è una compagnia aerea regionale, fondata nel 2021 dall’imprenditore altoatesino Josef Gostner, con sede e hub all’aeroporto di Bolzano.
Dal gennaio 2023, SkyAlps decolla con un proprio certificato di operatore Aereo (coa) ed è ufficialmente la quinta compagnia aerea italiana. Attualmente collega circa 20 città europee con voli diretti.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/voli-in-continuita-da-ancona-unica-offerente-sky-alps/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.