Voli in tilt, l’hub di Francoforte riduce le operazioni

Voli in tilt, l’hub di Francoforte riduce le operazioni
20 Luglio 11:36 2022 Stampa questo articolo

L’Aeroporto di Francoforte intende ridurre il numero di operazioni di decollo e atterraggio a 88 movimenti all’ora. L’intenzione arriva dopo che altri scali, tra tutti Londra Heathrow, hanno limitato il numero di voli o di partenze operate con l’obiettivo di provare a controllare l’attuale elevata domanda di viaggio, che ha mandato in tilt il trasporto aereo mondiale.

Il ceo di Lufthansa Airlines, Jens Ritteraccoglie con favore la decisione dello scalo tedesco, spiegando come nonostante l’aeroporto abbia aumentato la capacità dei servizi a terra non si è riusciti a sopperire ai problemi che in questo periodo si stanno scagliando sul trasporto aereo, e su cui grava ovviamente anche la grave carenza di personale.

Proprio il Gruppo Lufthansa, si è ritrovato a cancellare migliaia di voli dagli hub di Francoforte e Monaco. «Questa vicenda ha deluso i nostri clienti e ha causato un enorme lavoro aggiuntivo per i dipendenti, oltre che costi in più», aggiunge Ritter.

Secondo il Gruppo Lufthansa, inoltre, nonostante si stia cercando di reperire nuovo personale nel minor tempo possibile la situazione non si stabilizzerà prima dell’inverno. E un ulteriore ostacolo all’ottimale funzionamento degli operativi aerei è dovuto anche alla guerra in Ucraina che sta limitando fortemente lo spazio aereo disponibile in Europa.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore