Qatar Airways ha introdotto un’applicazione interna che consente al personale di bordo di offrire esperienze personalizzate ai passeggeri.
Nella sua fase iniziale, l’app offre approfondimenti in tempo reale sulle informazioni di volo, sui clienti e sui servizi. Ciò consente al personale di bordo di visualizzare i profili dei passeggeri, compresi i membri del Privilege Club e i membri oneworld, nonché tutte le richieste di servizi speciali e le preferenze per un viaggio più personalizzato e integrato con la compagnia aerea. L’applicazione consente inoltre al personale di bordo di accedere a materiale formativo digitale aggiornato.
Nei prossimi mesi, Qatar Airways fornirà al personale di bordo più di 15mila dispositivi mobili. La compagnia aerea completerà l’implementazione del nuovo progetto in più fasi, con l’intenzione di estenderne la portata all’Aeroporto Internazionale di Hamad e agli aeroporti e lounge all’estero, integrando l’itinerario e le esigenze dei passeggeri in tutti i punti di contatto.
L’amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Badr Mohammed Al Meer, ha dichiarato: «Noi di Qatar Airways siamo incredibilmente entusiasti di introdurre una nuova fase nella trasformazione digitale della compagnia aerea, soprattutto quella che migliorerà la nostra esperienza di bordo di livello mondiale».
Quest’anno Qatar Airways ha fatto passi da gigante nella sua trasformazione digitale, compresa la collaborazione con Google Cloud per esplorare soluzioni di analisi dei dati e intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza dei clienti e la sostenibilità.