Voli Malesia, ci pensa China Airlines con la rotta Roma-Kuala Lumpur-Penang
Malesia sempre più vicina all’Italia grazie a China Airlines. Sono tre i collegamenti settimanali da Roma a Kuala Lumpur e Penang con tre classi di servizio: economy, premium economy e business.
Un viaggio lungo, ma confortevole che prevede a bordo l’esclusivo menù ideato da Le Palais: per la prima volta un ristorante tre stelle Michelin di Taiwan servirà i suoi piatti nei cieli grazie a una collaborazione con China Airlines: previste anche opzioni vegetariane, vegane, musulmane, kosher, senza glutine. Per l’intrattenimento, ogni mese una selezione esclusiva di film in lingua italiana, programmi tv e musica.
Attenzione puntata anche sulla sostenibilità ambientale per China Airlines, che opera le rotte con l’aeromobile A350-900 Ewb, realizzato al 70% con materiali compositi che ne riducono il peso e quindi il consumo di carburante, con una diminuzione del 25% delle emissioni di Co2, con ali innovative che aumentano l’efficienza energetica e riducono le emissioni di gas serra. La compagnia ha fissato obiettivi progressivi per l’uso di carburante speciale per l’aviazione sostenibile (Saf), puntando a utilizzarne fino al 2% in tutta la sua flotta entro il 2025 e fino al 5% entro il 2050, con l’obiettivo di raggiungere Net Zero entro il 2050.
Nor Azura Polit, acting director tourism Malaysia Paris, responsabile per Francia, Spagna, Portogallo e Italia, sottolinea: «È vero che l’Italia non è collegata alla Malesia con un volo diretto, ma siamo estremamente felici di trovare grazie a China Airlines un nuovo modo per raggiungere la Malesia, non solo Kuala Lumpur, ma anche Penang. I viaggiatori provenienti da Roma avranno la possibilità di sperimentare che un viaggio in Malesia può iniziare godendo di apprezzabili servizi a bordo. Insieme possiamo raccontare la Malesia e attirare più visitatori di qualità. L’estate 2023 è stata superiore alle nostre aspettative in termini di arrivi e accogliamo con entusiasmo ogni nuovo collegamento tra i due Paesi».