Dopo il lancio del self booking tool Volonclick Pro, Volonline presenta la nuova release della piattaforma Volonclick Voli, sviluppata nel 2016 e dedicata esclusivamente all’emissione di biglietteria aerea.
Volonclick Voli è il fulcro dell’attività di consolidamento di Volonline: nel 2019 l’operatore ha realizzato 40 milioni di euro di sola biglietteria aerea, a cui ne vanno aggiunti 30 provenienti dall’attività di tour operating, per un giro d’affari complessivo che supera i 100 milioni, considerando anche le agenzie di viaggi Mister Holiday e le altre consociate.
Anticipata da una campagna teaser, la nuova release della piattaforma si basa su un’infrastruttura multi-gds, abbinata a un algoritmo che ottimizza la visualizzazione dei risultati per massimizzare i margini delle agenzie utenti. Queste ultime possono scegliere se operare sui singoli gds o in parallelo; il sistema sarà inoltre collegato direttamente alle low-cost.
«La nuova release di Volonclick Voli – dichiara Luca Adami, cmo e cto Volonline – è stata progettata per garantire ai nostri partner di incrementare competitività e marginalità sulle vendite dei voli, ma soprattutto come uno strumento per le agenzie finalizzato a ottimizzare i loro processi interni. Si tratta di un sistema evoluto, che permette anche di operare sui singoli segmenti secondo logiche di consolidamento avanzate».