Volonline, ora Reisenplatz ridisegna la piattaforma
Nuova release per la piattaforma Reisenplatz, broker specializzato nella vendita di servizi turistici, di proprietà al 100% del Gruppo Volonline guidato da Luigi Deli.
«Per il design della nuova piattaforma, il nostro principale obiettivo è stato quello di semplificare il lavoro delle agenzie di viaggi e permetter loro di fruire liberamente dell’ampiezza di prodotto del gruppo Volonline – ha dichiarato Luca Adami, chief technology officer di Reisenplatz – Ma per far questo, dovevamo disporre di una piattaforma in grado di integrare il prodotto complessivo. L’abbiamo pertanto rivista completamente, e ora siamo in grado di fornire al mercato non soltanto un incredibile numero di contratti diretti con singoli hotel e catene alberghiere, ma compararli con banche letti, Ota e Dmc».
La piattaforma, basata su uno sviluppo personalizzato di algoritmi, consente di fare un continuo benchmark sia in termini di prezzo sia di disponibilità. È disponibile anche la connessione Xml, ovvero chi la utilizza può connettersi a tutto il prodotto Reisenplatz e rivendere i servizi con il proprio marchio.
«Oltre a un nuovo look grafico, più immediato e moderno, abbiamo rivisto tutti i contenuti rendendoli maggiormente incisivi ed efficaci e rivisitato ulteriormente il brand», ha continuato Luca Adami, che in Reisenplatz è affiancato dalla marketing junior account Giulia Nicotra.
«La novità è stata accolta con entusiasmo da parte del mercato. Grazie a tutto il lavoro di affiancamento delle agenzie e alla facilità di utilizzo di un database che non ha eguali in termini di prodotto e di rapidità di risposta, negli ultimi tre mesi i numeri registrati hanno superato i risultati di tutto il 2023» ha concluso Norman Tassin, chief commercial officer di Reisenplatz.