by Adriana De Santis | 19 Febbraio 2018 7:00
Novità in casa Volonline, il t.o. B2B specializzato nel tailor made. Al secondo anno di attività, la business unit Volonclick, self booking tool per adv, ora accoglie anche i pacchetti in allotment a disponibilità garantita. Un prodotto offerto da due anni solo attraverso il booking, adesso all’interno del portale. Per prenotare è sufficiente definire la destinazione e scegliere tra le diverse opzioni disponibili in merito a date, aeroporti di partenza, durata del soggiorno e trattamento.
Per ogni soluzione di viaggio il portale fornisce schede tecniche e informazioni utili alla vendita, anticipando la maggior parte delle richieste del cliente; i prezzi, inoltre, sono sempre finiti, comprensivi di assicurazione medico/bagaglio, quota di iscrizione ed adeguamento carburante/valutario.
L’inserimento nella piattaforma della nuova sezione Packages, che si aggiunge ai canali flight, hotel, hotel+flight e itinerary, vuole rendere sempre più autonomo l’agente: in termini di dynamic packaging e di composizione di pacchetti su misura. «Fermo restando la nostra specializzazione nel tailor made di livello – spiega Luigi Deli, ad Volonline – abbiamo investito anche sul prodotto a date fisse per offrire ai partner della distribuzione la possibilità di intercettare i clienti più sensibili al prezzo, specialmente nel caso di ponti e periodi di alta stagione».
Per Pasqua ad esempio si annunciano city break aggiuntivi con New York, Grecia e Malta affiancate alle classiche città europee. Ma la concentrazione è sulla prossima alta stagione. Con 4mila posti a date fisse bloccati su agosto, e possibilità di combinazioni inusuali come Creta e Santorini ad esempio, i giochi si fanno su larga parte della Grecia ma anche su altre mete del Mediterraneo, Cuba, Caraibi, Oriente e nuovi circuiti a Singapore e in Indonesia. Sul lungo raggio, star della programmazione di Natale/Capodanno, tornano poi, anche nei mesi estivi, Oceano Indiano, Canada e Stati Uniti.
A doppia cifra, infine, la crescita di Volonline nel 2017: + 18% rispetto al 2016. «I pacchetti turistici sono cresciuti tanto – commenta Deli – Tra le destinazioni resta best seller l’Oceano Indiano, soprattutto le Maldive, ma vanno molto bene anche il Sudafrica e l’Oman». L’operatore lavora con un parterre selezionato di 150 adv, tra Lombardia e Triveneto, ma da un anno ha anche una solida presenza in Lazio, Puglia e Sicilia.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/volonline-pacchetti-in-allotment-nella-nuova-sezione/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.