Volotea, 15 destinazioni raggiungibili da Genova
Volotea scende in pista in Liguria per l’estate con 15 rotte da Genova, 14 delle quali in esclusiva. La compagnia, per il secondo semestre dell’anno incrementerà del 18% (rispetto al secondo semestre 2019) il volume di posti da e per lo scalo, per un totale di circa 365.000 posti in vendita. Inoltre, l’Airbus A319 basato al Cristoforo Colombo permetterà di raggiungere destinazioni ancora più lontane, offrendo nuove opportunità di volo per i passeggeri liguri.
«Genova rappresenta per Volotea una base di grande importanza strategica e siamo entusiasti, dopo questi ultimi mesi così difficili che hanno messo in ginocchio il comparto turistico a livello globale, di ricominciare a volare con maggiore frequenza da e per lo scalo genovese – ha detto Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea – Grazie ai 15 collegamenti, in programma per i prossimi mesi, puntiamo a consolidare il nostro rapporto con il territorio, supportando la ripresa dei flussi turistici a beneficio dell’economia della Regione. Da giugno intensifichiamo la nostra offerta a livello locale, aumentando il volume dei posti in vendita del 18% rispetto alla seconda metà del 2019. Inoltre, puntiamo a offrire, per il futuro, un ventaglio di destinazioni sempre più ampio, sia verso la Penisola, sia verso le principali città d’Europa, stimolando l’arrivo di nuovi turisti desiderosi di visitare la Liguria. Siamo fiduciosi che l’estate 2021 possa essere quella giusta per ripartire, anche grazie alla campagna vaccinale in corso».
Le rotte Volotea disponibili da Genova sono 15: 10 domestiche (Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo e Pantelleria) e cinque internazionali (Parigi Charles De Gaulle in Francia a partire da settembre 2021, Ibiza, Minorca e Palma di Maiorca in Spagna, Santorini in Grecia). Sono già in vendita anche le rotte alla volta di Atene, Corfù, Creta, Mykonos, Madrid e Malaga, che decolleranno nel 2022.
«La riapertura della base Volotea è un deciso passo verso un’estate di riavvio del trasporto aereo – ha commentato Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova – Grazie al network della compagnia, i passeggeri in partenza dal Cristoforo Colombo potranno raggiungere l’Italia, ma anche Grecia e Baleari, senza dimenticare la novità del collegamento con Parigi da settembre. Volotea è la compagnia con il maggior numero di rotte e di sedili in vendita sul nostro scalo e si conferma un partner chiave nella strategia di rilancio dell’Aeroporto di Genova».